lunedì 14 ottobre 2013

CONTRATTI DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE : CORSI DI FORMAZIONE


FINALITA' DELL'INTERVENTO
La Regione Lazio intende finanziare gli enti di formazione territoriali accreditati per realizzare un’offerta formativa di base e trasversale rivolta a coloro che sono stati assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere (art. 4 del D.Lgs 167/2011) con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Gli apprendisti sono OBBLIGATI, entro la prima annualità di durata del contratto, a partecipare a queste iniziative formative , finanziate dalla Regione Lazio. L’art. 7, comma 1 del testo Unico sull’apprendistato stabilisce espressamente che in caso di inadempimento nell’erogazione della formazione di cui sia esclusivamente responsabile il datore di lavoro e che sia tale da impedire la realizzazione delle finalità del contratto è previsto l’obbligo di versamento della differenza tra la contribuzione versata e quella dovuta con riferimento al livello di inquadramento contrattuale superiore che sarebbe stato raggiunto dal lavoratore al termine del periodo di apprendistato maggiorata del 100% con esclusione di qualsaisi altra sanzione per omessa contribuzione.

I DESTINATARI DELL'INTERVENTO

I destinatari sono iscritti alle edizioni dei corsi, disponibili nell’ambito dell’offerta formativa suddetta, dai rispettivi datori di lavoro mediante il portale informatico denominato S.APP Sistema per la formazione in apprendistato: http://sapp.formalazio.it/imprese/RicercaCorsi.php.
La S&Q si impegna a supportare le Aziende nella gestione del portale ed in particolare nel l’individuazione dei corsi e nell’ iscrizione degli apprendisti ai corsi stessi.


L'OFFERTA FORMATIVA
L’offerta formativa è articolata in moduli di 40 ore ciascuno. Ciascun modulo non potrà attivarsi se non raggiunge un numero minimo di 10 allievi. Di seguito una sintetica descrizione delle proposte formative che la Sistemi & Qualità intende presentare:




SEDE DI SVOLGIMENTO
I corsi potranno essere svolti presso le sedi della Sistemi & Qualità accreditate alla Regione Lazio per la Formazione, oppure anche presso i locali messi a disposizione dalle aziende coinvolte, previa autorizzazione da parte della Regione Lazio.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni www.sqingegneria.com oppure scrivi a info@sqingegneria.com


PER SAPERNE DI PIU' SU TUTTI GLI ALTRI CORSI DI FORMAZIONE DELL'AZIENDA CLICCA QUI !!!

Nessun commento:

Posta un commento