venerdì 11 aprile 2014

IN PARTENZA IL CORSO PAGHE E CONTRIBUTI

ll corso è rivolto a tutti coloro che intendano acquisire una valida preparazione nell’ambito dell’elaborazione delle paghe e contributi.

La durata del corso è di 32 ore e si specifica che l’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo dopo aver effettuato almeno il 70% delle ore previste.

La quota di partecipazione individuale è di € 350.

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

Norme che regolano il lavoro subordinato: Statuto dei lavoratori, Contratti collettivi nazionali di lavoro – Struttura  di un CCNL, Contratti di secondo livello, Rapporti con i  sindacati (cenni).
Adempimenti nei rapporti di lavoro: Enti previdenziali e  assistenziali, La comunicazione unica COMUNICA, Tipologie  contrattuali, Rapporti atipici.
Instaurazione e gestione del rapporto di lavoro:
Comunicazione agli enti. UNILAV, Lettera di assunzione e  Inquadramento contrattuale, Qualifica, Livello, Elementi  della retribuzione, Elementi fissi e elementi variabili, Scatti di  anzianità e automatismi vari.
La busta paga : elementi che  compongono il cedolino, LUDL, gli imponibili,  Armonizzazione delle basi imponibile, ANF, Trasferte.
Calcolo retribuzione: Calcolo dei contributi, Calcolo delle  imposte (IRPEF e addizionali ), Detrazioni e deduzioni,  Previdenza complementare, Calcolo retribuzione con  simulazioni manuali, Cessazione del rapporto di lavoro,  Conguagli fiscali e previdenziali, Tassazione separata degli  emolumenti arretrati, Tassazione agevolata dei premi per  l’incremento della produttività, Conguagli di fine anno.
Eventi INPS/INAIL: Malattia, Maternità, Aspettativa p.p  (Maternità facoltativa), Permessi L.104 e congedi parentali,  Donazione sangue, Infortunio.
Trattamento di Fine Rapporto: Aspetti generali,  Accantonamento, Destinazione, Liquidazione competenze di  fine rapporto, Calcolo del TFR, Simulazioni ed esercizi pratici.  
Adempimenti Fiscali e Previdenziali: Oneri carico azienda,  Adempimenti mensili, F24, UNIEMENS, Rilevazione dei costi  del personale – Gli accantonamenti – Contabilizzazione dei  costi del personale.
Adempimenti di fine anno: Modello CUD, Quadrature dei  modelli CUD, Modello 770, Autoliquidazione INAIL.  Approfondimenti: Assistenza Fiscale, Cenni di Budget dei
costi del personale.

ALL'INTERNO DEL CORSO VERRA' UTILIZZATO IL SOFTWARE JOB DI PROFIS.

JOB
è la soluzione multiaziendale e multicontrattuale che soddisfa le esigenze di Studi Professionali, Imprese e Associazioni che intendono gestire con semplicità ed efficienza tutte le diverse attività connesse all'amministrazione del personale: dall’elaborazione della busta paga al budget e all’analisi dei costi del personale.

JOB consente di gestire in maniera semplice e completa le numerose pratiche che contraddistinguono il rapporto fra le aziende, i loro dipendenti e gli enti. Grazie alla compilazione automatica delle pratiche con i dati già presenti nella procedura, JOB/Pratiche consente un notevole risparmio di tempo nella predisposizione dei singoli adempimenti, garantendo una miglior efficienza operativa ed una notevole semplificazione del lavoro.

Per maggiori informazioni contattare info@formersrl.com

Nessun commento:

Posta un commento